INDICAZIONI E POSOLOGIA PRODOTTO “REDOX BALANCE”

REDOX BALANCE è un prodotto utilizzato, prima di tutto, per integrare un’alimentazione ed uno stile di vita secondo natura.

Non si tratta di un farmaco, benché anch’esso sia stato sottoposto ad una rigida regolamentazione da parte dell’attuale normativa vigente.
Questo integratore, contenente ingredienti di differente tipologia e benefici, è adatto alle più svariate esigenze. In nessun caso, comunque, questo può essere considerato come un’alternativa ad abitudini di vita sane ed etiche e né tantomeno come un rimedio atto ad arginare o riparare i danni causati da un abuso di consuetudini dannose.

Il corretto approccio per un giusto utilizzo di “REDOX BALANCE” pertanto, prevede innanzitutto la conoscenza dei suoi ingredienti. Cosa sono? Qual è il loro scopo? (vedi scheda tecnica prodotto nella sezione inerente al prodotto “REDOX BALANCE”).
Poi, in secondo luogo, la capacità del cliente consumatore di capire come e quando può assumere l’integratore è estremamente importante e necessita, quindi, di dati utili per arrivare ad una buona comprensione.

 

Il dosaggio consigliato di “REDOX BALANCE” è:

• 1-2 cps al giorno per mantenere un buon livello di salute e prevenire gli effetti legati all’elettrosmog.
• 3-5 cps al giorno per livelli infiammatori/stress ossidativo in fase acuta.

Con la risoluzione della problematica acuta, e in ogni caso dopo un periodo di tempo da valutare a livello individuale, è consigliabile abbassare il dosaggio e passare a quello di mantenimento sopra indicato.

Dal momento che la “K” appartiene alla famiglia delle vitamine liposolubili, e la quercetina presenta una maggiore biodisponibilità se assunta in sinergia ad una fonte lipidica, è consigliabile, anche se non necessario, assumere “REDOX BALANCE” in concomitanza con un pasto o uno “spuntino” dove è presente una fonte lipidica.
Un punto particolarmente importante è quello inerente alla posologia, ovvero la quantità del prodotto da assumere e la potenziale durata del “trattamento”. Anche se gli integratori non sono medicinali, infatti, è sempre e comunque necessario attenersi a delle dosi specifiche.

CONCLUSIONI

Possiamo affermare che il corretto approccio per un giusto utilizzo del prodotto non può prescindere (come già anticipato) dalla conoscenza dei seguenti concetti di base:

• Gli integratori alimentari NON sono farmaci.
• Gli integratori alimentari NON rappresentano un’alternativa ad uno stile di vita secondo natura.
• Gli integratori alimentari NON sono prodotti dietetici; in altre parole, non sono destinati a sostituire un’alimentazione e uno stile di vita corretti.
• Bisogna sempre rispettare la posologia consigliata e non abbandonarsi ad un’integrazione selvaggia.
• In presenza di malattie o altre condizioni (ad esempio gravidanza e allattamento al seno, allergie particolari e problematiche di salute di vario tipo…), e se si utilizzano farmaci, prima di assumere integratori alimentari di qualsiasi tipo è necessario richiedere il parere del medico.

RIFERIMENTI:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK218749/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23319447/